Martina Francescato
Mi chiamo Martina, sono nata ad Abano Terme nel 1992, in un lunedì sera di luna piena.
Fin da piccola ho percepito l’affascinante richiamo della Natura e la voglia di immergermi nei suoi segreti: le erbe sono da sempre fidate amiche, gli alberi confidenti a cui rivolgersi, le pietre esseri misteriosi sulle quali posare un orecchio per ascoltare il sussurro dei loro racconti di mondi lontani.
Il Bosco è luogo di trasformazione, la Luna una saggia Antenata, le Stagioni i cicli della Vita.
Ho sempre visto il mio cammino su questa Terra come il dispiegarsi di un filo che unisce, intreccia e collega tutti gli eventi che mi hanno portata a trovarmi qui, nel momento presente.
Il mio Viaggio nel mondo nel Benessere è iniziato diplomandomi come Operatrice in Estetica nel 2010; al termine della formazione professionale ho cominciato fin da subito a lavorare negli hotel della zona termale. Durante gli anni è aumentato in me il desiderio di scendere nelle profondità della natura umana ed onorarne così non solo l’aspetto fisico ma ogni sua parte. Questo mi ha porta to ad interessarmi alle discipline olistiche dalle quali sono sempre stata attratta. Ho così iniziato ad apprendere e unire tecniche e filosofie di culture diverse ed applicarle anche in ambito estetico.
Lentamente il mio cammino mi ha portato ad inoltrarmi sempre più nelle profondità delle dimensioni sottili: ho partecipato a lezioni di danza sacra del ventre e a cerchi meditativi di Angelologia supportati da tecniche di Riequilibrio Energetico, Cristalloterapia e Aromaterapia; grazie a questi incontri ho successivamente scelto di formarmi come operatrice Reiki di primo livello.
Nel 2017 ho intrapreso il mio percorso personale e trasformativo nel mondo dell’Ayurveda, millenaria “Conoscenza della Vita”; lo studio e l’esperienza nel mondo ayurvedico, affiancati dalla pratica Yoga, mi hanno insegnato a percepire la sacralità di tutto ciò che esiste e fluisce nel Mondo e di portare consapevolezza ad ogni gesto della vita quotidiana come un Rito verso sé stessi.
Durante i tre anni di formazione ho avuto occasione di partecipare a seminari ed incontri con vari Maestri, che mi hanno permesso di approfondire diversi aspetti della vastissima cultura indiana, ayurvedica e yogica. Mi sono diplomata nel 2020 come Operatrice Ayurvedica Tradizionale; al termine della formazione ho accolto la proposta di collaborare nel corpo docenti dell’accademia, nella quale continuo ad arricchire i miei studi.
Sono cresciuta in una famiglia composta da numerose donne, e da sempre sono attratta dalla conoscenza delle proprietà di erbe e rimedi naturali e dalla loro raccolta in accordo con la Ruota dell’Anno, dalle antiche tradizioni, dal simbolismo, dai miti, dalle Arti Femminili e da tutto ciò che è particolare, misterioso e connesso alla Natura; spinta da queste passioni, negli ultimi anni ho iniziato ad immergermi nel Viaggio di Risveglio e Armonizzazione del Sacro Femminile e del Vivere Ciclico, rispondendo così ad un’antica chiamata da sempre presente in me.
In questo ambito partecipo a vari workshop e seminari formativi di scoperta e condivisione femminile, tra i quali sessioni di Shakti Yoga e incontri di divulgazione di antichi insegnamenti di tradizione Maya-Tolteca.
Dall’ottobre 2019 sono Moon Mother® di primo livello, entrando così a far parte della comunità mondiale della Womb Blessing Attunement® di Miranda Gray, sistema di armonizzazione dell’Energia Femminile disegnato specificamente per la struttura energetica della donna e focalizzato sugli archetipi femminili.
Come Moon Mother organizzo e facilito incontri in cerchi di donne e offro trattamenti energetici a livello personale. In ambito olistico integro le conoscenze del Sacro Femminino in diversi trattamenti e divulgo conoscenze per la vita ciclica femminile, per le donne di tutte le età in viaggio verso la riscoperta di loro stesse.
Dal giugno 2020 partecipo alle formazioni tenute da Maestre internazionali specializzate in danza olistica e astrologia, cammini di spiritualità danzata rivolti all’Unione tra Maschile e Femminile e alla connessione con i cicli dell’Universo, che integrano danza sacra e simbolismi di antico Egitto ed India, poesia mistica Persa, Giro Sufi, movimento olistico, Yoga, meditazione e astrologia come mezzi per la trasformazione personale manifestata attraverso il corpo.
Appassionata ed instancabile ricercatrice, continuo a scoprire, approfondire e praticare, con l’intento di integrare e dare forma alle mie conoscenze e alla mia Visione in ambito lavorativo, supportata e guidata dai Mondi che tanto amo.
Le mie mani sono strumenti in diretto collegamento con il cuore, con l’intento di trasmettere e stimolare l’Amore profondo di sé attraverso il corpo, in un Viaggio verso il Ricordo di appartenenza alla Natura e a una dimensione di Armonia tra Corpo, Mente e Spirito.