Trattamento corpo Nidra: è nel sonno che respirano le nostre anime
Oli, piume, morbidi pennelli: tutta la placida calma di un Riposo Sensoriale.
Il termine “Nidra” deriva dal sanscrito e si può tradurre in “sonno”, inteso come uno stato di
consapevolezza profondo durante il quale il corpo si rilassa e la mente viene condotta gentilmente ad uno stato di vigile calma.
Il Rituale del Sonno favorisce lo scioglimento di tensioni muscolari, agisce positivamente su cefalea ed emicrania, stati ansiogeni ed insonnia; aiuta il corpo ad allinearsi ai naturali ritmi circadiani; è particolarmente utile nei casi di stress ed iperattività mentale.
Per favorire il processo, è consigliato effettuare questo tipo di trattamento nelle ore del pomeriggio o al termine della giornata lavorativa.
Durante il trattamento corpo Nidra la persona viene gradualmente accompagnata in uno stato di quiete durante il quale vengono coinvolti tutti i sensi.
In una “culla” sensoriale fatta di musica dolce, luci soffuse e aromi in diffusione, il corpo vieneaccompagnato da un particolarissimo e delicato massaggio effettuato con pennelli in setola naturale
immersi in un blend di oli aromatici caldi.
Il massaggio con i pennelli sembra provenire dall’antica Cina, nella quale era usanza massaggiare il corpo con piume di pavone o addirittura con la chioma dei capelli.
Questa particolare tecnica lavora sull’epidermide stimolando il senso del tatto, associato all’elemento Aria e quindi al Sistema Nervoso, consentendone la pacificazione; stimola inoltre il sistema pilifero e la parte più superficiale del corpo, agendo a livello emozionale.
Il Rituale, grazie all’azione dei pennelli, degli oli e di particolari tessuti che avvolgono il corpo, conduce ad uno stato di profondo rilassamento fisico e mentale che dona introspezione e rigenerazione a livello corporeo, mentale, energetico e spirituale, favorendo e facilitando l’ascolto e il riposo interiore.
Durata: 60 minuti